-
01
Mag 2019
- Categoria: Mondo Archei
- Scritto da archei
- Visite: 3179
“The playful living”: il progetto firmato LivingTortona per grandi e piccini.
Oltre al complesso residenziale in Via Giorza Milano di Borio Mangiarotti, con la collaborazione di Archei per i serramenti e le facciate continue, il progetto di riqualificazione della zona ha portato ad aprile la presentazione, in occasione del Fuorisalone 2019, di uno spazio innovativo per le famiglie.
Si è trattato di uno spazio di circa 150mq dedicato alla creatività dei bambini e alle famiglie contemporanee, per discutere con loro delle varie necessità per l’abitazione perfetta, mettendo in relazione la creatività dei bambini con il bisogno di relax dalla vita quotidiana: il Playful Living.
Questo spazio che unisce appunto design e idee si trova all’Opificio 31 di Via Tortona: uno spazio diviso in due livelli arredato secondo le esigenze delle famiglie ma pensato anche per i più giovani, in quanto ogni parte di arredo vuole essere da stimolo per la loro crescita.

Il progetto dell’edificio residenziale LivingTortona, Playful Living, in collaborazione con CILAB – Laboratorio di Ricerca del Politecnico di Milano e Style Piccoli, assieme a Insieme, Io e il mio bambino e quimamme.it, ha visto proprio la realizzazione di nuovi spazi ideati per portare il gioco in ogni aspetto della vita. E novità ancora più interessante è che i visitatori non staranno solo a guardare ma potranno “vivere” come se fosse casa loro per qualche momento e i bambini, potranno giocare senza problemi.
Un posto da e per le famiglie: dove lo stimolo per riadattare la propria casa è al primo posto, seguito da condivisione familiare.
