l'industria del serramento al tuo servizio - info@archei.net

Iniziano i lavori per la nuova commessa di Archei: l'edificio residenziale "Le Corti di Baires" a Milano.

“hhgf

hhhhh

Il complesso d’angolo delle Corti di Baires, all’incrocio tra via Petrella e corso Buenos Aires (nel cuore di una delle più importanti vie dello shopping milanese), è un immobile di 25mila metri quadri nato nel 1994. Dopo vari tentativi per cercare di farlo risorgere dal suo stato di abbandono e degrado, finalmente Le Corti potranno tornare al loro antico splendore, grazie ad un imponente intervento di riqualificazione che vede a capo del progetto architettonico Archeias Architetti Associati e Italiana Costruzioni S.p.A. per il progetto esecutivo delle strutture.

L'intervento consiste nella completa riqualificazione dello stabile, dalle aree commerciali a quelle residenziali, senza trascurare le corti interne. Dal livello interrato al primo piano, passando per il piano terra, sorgeranno grandi spazi commerciali caratterizzati da ampie vetrate per un totale di 8mila metri quadri lordi. Le "Corti Segrete", così sono denominate le corti interne e le residenze, saranno riqualificate con l'inserimento di nuove aree verdi ed interventi mirati, per una superfice di quasi 14 mila metri quadri lordi, comprensivi della riqualificazione dei sottotetti e degli spazi comuni tra cui ingressi, portineria, cortili, giardini, spazi di uso comune e cantine.

Il progetto prevede inoltre una imponente riqualificazione energetica al fine di ottenere livelli prestazionali molto elevati sugli edifici esistenti. Il sistema di riscaldamento esistente sarà sostituito da un nuovo impianto geotermico e relativo impianto fotovoltaico e sarà realizzato un nuovo involucro esterno (cappotto e serramenti). 

I primi ad essere completanti saranno i negozi commerciali, a cui seguiranno gli spazi residenziali e la riqualificazione esterna di corso Buenos Aires.

Per questo intervento Archei realizzerà circa 1.800 metri quadri di serramenti in PVC stabilizzato, ad alta resistenza agli agenti atmosferici, rinforzati con anima in acciaio e con vetrate isolanti anti sfondamento a doppio e triplo vetro.

 

ARCHEI © 2021